Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2011

LEGGE PORCELLLUM

LEGGE PORCELLLUM chi ne decreterà la fine?  Il Governo, il Parlamento o il Referendum?


 La contestata ed avversata legge elettorale italiana nº 270 del 21 dicembre 2005, che sostituì le leggi 276 e 277 del 1993 (c.d. Mattarellum) è ormai agli sgoccioli, " presago il cor mel dice", ma  chi sarà l' artefice della dipartita, ancora tutto da verificare, perchè l' Italia nostra è diventata la Repubblica delle banane.
A tutti sta stretta ....Parlamentari, costituzionalisti  e gente comune soprattutto che è stanca e stufa di questo esperimento scellerato che ha distorto il meccanismo elettivo trasformandolo in una sorta di "investitura" monarchica che trasforma i parlamentari in "affiliati" con lo strumento della "Lista Bloccata ", per designare a candidati amici, parenti, conoscenti, leccaculo, stelline, attrici, faccendieri di tutte le risme,  per non parlare che  con meno di un quarto dei voti espressi che alle politica votano mediamente due italiani su tre, una coalizione o un partito può ottenere la maggioranza assoluta della Camera, con un ‘super premio’ che la porta ad avere il 55% dei deputati.
Noi Popolo Italiano, Gente Comune, vogliamo riappropriarci del nostro diritto democratico di scegliere la rappresentanza parlamentare o con le buone, o con le cattive  siamo fermamente decisi ad andare alle urne con la consapevolezza di mettere la croce sul candidato scelto liberamente e democraticamente.
Noi, Popolo Italiano siamo a conoscenza che nei due rami del Parlamento giacciono nei vari cassetti delle Commissioni Affari costituzionali, proposte di legge di maggioranza ed opposizione per modificare il PORCELLUM DI CALDEROLI.
Noi , Popolo Italiano, siamo subissati da inviti di SVARIATI COMITATI REFERENDARI, per firmare, fare banchetti e casini vari per modificare il PORCELLUM DI CALDEROLI.
Noi, Popolo italiano ci siamo stufati di fare il POPOLO BUE.
Noi, Popolo Italiano chiediamo ai Parlamentari Nominati di fare meno chiacchere e più fatti, visto che l' Italia è una Repubblica Parlamentare.
Noi, Popolo Italiano chiediamo inoltre che, appena approvata la manovra finanziaria, mettano mano, con serietà alla RIFORMA ELETTORALE.
Noi, Popolo Italiano chiediamo ai Comitati Referendari, che sicuramente stanno facendo una operazione  stimolante per il sonnacchioso ed ottuso Parlamento, di proseguire sulla giusta strada di raccogliere più firme che sia possibile e, poi, però non venissero a parlare dell' ITALIA REPUBBLICA PARLAMENTARE se ci deve essere sempre l' azione Popolare per riappropriarci della DEMOCRAZIA.
Insomma chi metterà fine al PORCELLUM ?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.