Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2011

ROCCASECCA SENZ' ACQUA

ROCCASECCA SENZ' ACQUA  in pieno ferragosto.... e l' Amministrazione Giorgio latitante anche su questo serio argomento: "La pessima gestione del servizio ACEA ATO 5  S.p.A".

 Il Monte Asprano brucia e meno male che entrano in funzione i Canader, visto che L' ACEA  ha sospeso l' erogazione del bene primario, l' acqua, per le 24 ore, con breve pausa di un' ora, nelle tre giornate cruciali del 14-15-16 agosto ed anche prima.
Tutti i Sindaci della Provincia di Frosinone sono  sul piede di guerra contro L' ACEA, non solo per le tariffe esose, ma soprattutto per i disservizi erogativi e per la qualità dell' acqua:

Dal Coordinamento Provinciale per l’Acqua Pubblica di Frosinone
La gestione di ACEA ATO 5 S.p.A. ha provocato e provoca quotidianamente seri danni ai cittadini ed ai Comuni, con una caduta della qualità del servizio che è paragonabile solo all’esosità dello stesso. Le sempre più frequenti, prolungate e reiterate interruzioni nell’erogazione e i crescenti problemi di qualità dell’acqua ne testimoniano tutta l’inefficienza.
Questa gestione abbassa la qualità stessa della vita, creando seri problemi alla stessa salute dei cittadini, come dimostrano i recenti fatti di Ceccano (arsenico nell’acqua e 20 giorni di ritardo nell’informazione ai cittadini), il caso di Collelavena ad Alatri (durezza dell’acqua oltre ogni immaginabile limiti da oltre otto mesi) e i tanti numerosi altri episodi.

Ma a Roccasecca, il disservizio della prolungata sospensione idrica  dell' ACEA ATO 5,  nei giorni delle festività del Ferragosto,  ha procurato forti disagi ai Cittadini anche a quelli muniti di serbatoio, come l' Avv. Pompeo Pallone, che avendo ospiti, ha sopperito alla carenza idrica con l' acquisto di una cisterna dal paese vicino di Colfelice con pagamento cash e lui poteva... ma i moltissimi Roccaseccani senza serbatoio e senza cash come pensate che abbiano trascorso il ferragosto senz' acqua? E La Protesta Monta contro l' Amministrazione Giorgio che chiude la Villa della Piazza Longa per lavori e fa rimanere il paese senz'acqua nei giorni di ferragosto......
L'acqua del rubinetto solo per un' ora alla mattina e poi stop.... è veramente da terzo mondo,  tant' che vi riporto un messaggio significativo per tutti....quello

dell'  Avv. Pallone Pompeo
Complimenti all'Amministrazione del Comune di Roccasecca perché è capace di fregarsene anche del dettame di Cristo che ebbe a dire: "dar da bere agli assetati".
Nessun intevento presso l'ATO e i "roccaseccani" si sentono ormai "africani". Un appello alla FAO: "inserisci il Comune di Roccasecca tra i tuoi assistiti e mandagli almeno un'autobotte d'acqua".

All' Avvocato Pallone ed ha tutti i Cittadini di Roccasecca che si sentono tartassati e vessati...non sarebbe ora di uno scatto di orgoglio Roccaseccano?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.