Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

PERCHE' ?

PERCHE'  perchè nessuno ha l' ardire, di proferire il benchè minimo rilievo all' amministrazione  Giorgio e di renderlo pubblico ? 
 Casa Comunale e Scuola Elementare di Roccasecca - Fr-

Semplice ...perchè nessuno sa, se non il Sindaco Giorgio e la Sua Giunta.
Tutto tace, tutto in sordina, tanto sia i giornali che le tv non si informano e/o non vengono informate, come succede negli altri paesi civili, e il Popolo Roccaseccano viene tenuto all' oscuro dei fatti e degli atti di Palazzo Boncompagni.
Eppure di fatti e di "misfatti"  su cui disquisire ed inquisire ce ne sarebbero a iosa, come sottacere, ad esempio, le FAMOSE E FUMOSE ASTE DELLE SCUOLE, che, per sentito dire,  anche il 28 luglio u.s., pare siano andate deserte e pensare che nel computo delle ENTRATE DI BILANCIO, l' Ass. re, Prof. Carmine Guerrino Torriero le mette e le rimette per gonfiare il POSITIVO di EURO 300.000 e passa, o no?
L' Albo Pretorio on-line dopo un esordio poco felice, pochissimo trasparente e  con qualche problemino di legalità, ora in stand-by da qualche giorno.
Perchè mai?
Forse le contestazioni di qualche legale preparato, notificate a chi di dovere, compreso Sua Ecc.za il sig Prefetto, circa gli incarichi tendenti a favoritismo con le allegre delibere di amministratori incompetenti?
Se l' Avv.Fabio Tanzilli giusta nota del 26.05.2011 ha comunicato la rinuncia all' incarico di legale del Comune in una causa presso il TAR per sopraggiunte "ragioni di etica professionale ....." (ndr è consigliere dell' Opposizione), come mai solo dopo due mesi, 27 luglio 2011, la G.C. ne prende atto e cerca un nuovo legale, in sostituzione del Tanzilli ?
Sempre, dopo che qualcuno ha avuto l' ardire di farlo presente a chi di dovere.
La Procura, dicono i ben informati, sta facendo luce sull' appalto dell' impianto  Fotovoltaico che doveva insistere su terreni gravati da usi civici e la gara di appalto aggiudicata ad un prezzo, pare non congruo, al vaglio, per sospetta illegalità.
Nessuno ne parla, tutto tace eppure i tutori della legge stanno facendo il loro dovere in modo encomiabile e auspico che sia fatta luce al più presto.
E i debiti con l' Unione Cinque Citta' ? pare che si sia stato notificato o stia in notifica  un bel PIGNORAMENTO di questo Ente.
Ne vogliamo parlare ?.....Tutto tace ........e se possibile tutto messo a tacere come nell' uso e nel costume degli Amministratori di Roccasecca.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.