Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

ALTRI AVVOCATI DA FORAGGIARE

ALTRI  AVVOCATI DA FORAGGIARE, altri debiti fuori bilancio, in tempo di bilanci, sul groppone dei Roccaseccani, sono stati deliberati dalla Giunta Giorgio Bis con atto n 39 del 12.06.2012 per l' ennensimo litigio tra dipendenti.
Di chi è la responsabilità??????????
Altro che spending review di Giorgio Bis, occorrono soldi,  tanti soldi per gli avvocati per difendere  i dipendenti litigiosi e un bilancio di previsione 2012 da miseria.
E' ufficiale ormai la notizia data in anteprima da AnnaMaria Blog....Qui trovi il post
Il dipendente Comunale, il vigile, Ercole  Marsella  ha adito il Tribunale di Cassino, Sez. Lavoro, per il litigio con il Segretario Comunale e chiaramente ai Cittadini di Roccasecca vengono accollate le spese per l'ennesimo contenzioso tra dipendenti.
I Roccaseccani sono veramente preoccupati di questo andazzo, a dir poco disdicevole, del Palazzo Boncompagni, e che oltretutto costa una barca di soldi all' onesta comunità roccaseccana lavoratrice ed operosa.
Roccasecca Tutta  sporca, la piscina il disuso, degradata ed abbandonata, il Sindaco dichiara ad un giornale la sua non responsabilità avendone  affidata la gestione, con contratto,  ad una ditta privata cinque anni addietro e in scadenza il 30 giugno, cui seguirà una gara di appalto per la riaggiudicazione e, tutto a breve......ma breve, breve che sia...giugno e luglio amen....
Ma l' apicale della P.A. non ha la responsabilità di scegliere bene nell' interesse collettivo?
Il Sindaco non aveva il sacrosanto diritto di vigilare sull' adempienza contrattuale?
Non doveva vigilare che tutto procedesse  a norma contrattuale e che non andasse in malora un' opera pubblica costata fior di soldoni?

Esistono due colpe degli Apicali della Pubblica Amministrazione, culpa in eligendo e culpa in vigilando
La culpa in eligendo si ha quando si sbaglia a scegliere (eligere), volendo risparmiare o non usando la normale diligenza, una certa ditta  e questa sua scelta causa danni alla collettività.
La culpa in vigilando si ha quando, anche avendo fatto una buona scelta,  non vigila, per assicurarsi che vengano comunque rispettate le norme contrattuali.

Ma il Sindaco Giorgio sostiene di  non essere responsabile delle malefatte dei dipendenti, dei gestori della cosa pubblica, non è responsabile di nulla, insomma.
Allora chi sono i responsabili ? Di chi è la responsabilità di Roccasecca in MALORA?  Se non è Lui ce lo faccia sapere.....Fuori .......e tutti e a casa ......

Intanto, basta con i soldi agli Avvocati difensori dei dipendenti comunali ed ai  gestori inaffidabili che mandano a puttane i "gioielli" della Comunità Roccaseccana, come la Piscina Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.