Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

CHIUDE O NON CHIUDE CERRETO ?

CHIUDE O NON CHIUDE CERRETO ? Pare di si......ma ad esaurimento del bacino approvato,...... che presumibilmente avverrà tra 5-10 anni  e nelle more il Benefit Ambientale al Comune di Roccasecca aumenterà, grazie alla  maggioranza della Giunta Polverini,  molto osteggiata dai Dipietristi
LA DSCARICA MAD di CERRETO

Non più autorizzazioni di ampliamento della Discarica di Cerreto al gestore Mad srl,  dalla Regione Lazio, ma  più "ristoro" al Comune di Roccasecca che in questo momento di crisi, alle casse disastrate comunali non può che dare sollievo.
Se fosse dipeso dai Dipietristi questo sollievo, il Sindaco Giorgio, se lo sarebbe sognato, visto che Bucci (IDV) ha detto che non si puà barattare la salute con i benefit e la collega roccaseccana si è astenuta dal commentare.
La Dipietrina Locale inneggia alla chiusura come se dovesse avvenire a breve, ma lei ben sa che, tra il dire ed il fare c' è di mezzo il mare.
Solo fumo e spot per acquisire quell' elettorato che a Roccasecca non ha .
Con la chiusura, dice,  non ci saranno  più gli automezzi ricolmi di rifiuti provenienti da tutta la Provincia e non solo a creare disagio ed altro .
Ma che cavolo dice ? ha dimenticato l' impianto SAF provinciale e il via vai di camion della " munnezza" raddoppiati e triplicati, perchè oltre a svuotarsi alla SAF, attaccata alla MAD quindi tragitto breve di sversamento in Discarica, quando la Discarica di Cerreto chiude e la SAF sta sempre lì sai che via vai di automezzi carichi di rifiuti che olezzi lasciano ?
Quindi non venisse a raccontare frottole e si attivasse per la Raccolta Differenziata a Roccasecca .
I cittadini di Roccasecca non hanno l' anello al naso e vogliono la verità.
La verità è che, intanto,  il bacino concesso al Gestore MAD srl ha una capienza tale che, ai ritmi attuali richiede oltre 5 anni per riempirsi, e  considerando l' intensificarsi delle procedure di Raccolta Differenziata, il tempo di riempimento si allunga sempre di più, e allora ???????????' restiamo pure con la discarica e senza soldi risarcitori? ......

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.