Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2012

RETE SCOLASTICA LAZIO

RETE SCOLASTICA LAZIO Castrocielo aggregato a Roccasecca anche grazie al "casus belli" Colle San Magno ed al rigetto dell' emendamento, in commissione,  della Dipetrina Locale, A.M.Tedeschi.

 così dai "rumors" Regionali e Roccaseccani.
Comunque è stato partorito il Piano Regionale di riordino della rete scolastica, tra tagli, lamentele dei sindacati per il mancato coinvolgimento   del mondo della scuola e di provvedimenti che spesso non rispettano le indicazione dei consigli di istituto, politici scontenti (quelli dell' opposizione, naturalmente) che devono rendere conto all' elettorato della perdita delle posizioni scolastiche che creano disagio alle famiglie e quant' altro.
Roccasecca ne esce vincente su Castrocielo anche grazie a Colle San Magno che non ci stava proprio a far  baipassare Roccasecca per Castrocielo.
A dirla tutta, la verità, il Sindaco Di Nota Antonio si è adoperato in tutti i modi ed in tutte le maniere, anche con azioni legali,  per far si che gli studenti del suo Comune restassero fruitori dei servizi delle  scuole Roccaseccane, risparmiando disagi non indifferenti ai ragazzi ed alle famiglie collacciane.
Dicono pure che sia stato stravolto il Piano-Provinciale di Quadrini ma questo a noi di Roccasecca poco importa......siamo gioiosi per le aggregazioni di Colle San Magno e Castrocielo.
Sicuramente è andata storta  al Sindaco di Castrocielo, Filippo Materiale, visto e considerato che si era tanto speso in Provincia tramite la figlia Laura (UDC), nel mentre il Sindaco Giorgio (PD) latitava.
Auspico che non ci siano inciuci di sorta e pressioni politiche UDC del forte Materiale, per uno stravolgimento del Piano-Scuola approvato dalla Giunta Polverini ,ma chiamo una volta ancora i Cittadini di Roccasecca, soprattutto quelli interessati, genitori che hanno figli in età scolare, a tenere alta  la guardia. 
La politica è fare il bene comune della collettività e non il piccolo interesse di bottega  tramite il capo-bastone.
L' offerta di Roccasecca è ottima, come pure la logistica e l' accorpamento di Castrocielo viene  effettuato con attivazioni di indirizzi più adeguati alle prospettive di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.