Translate to:

25 mar 2011

LA CIOCIARIA ALLA RISCOSSA

LA CIOCIARIA ALLA RISCOSSA con il " Panino Ciociaro", gustoso, nutriente e genuino,  già in tutti i Mc Donald's d' Italia



e mio auspicio che che venga, in seguito,  distribuito in tutti i Mc Donald's del Mondo per la gioia del palato dei connazionali all' estero e non solo.
Giornata storica oggi alla Provincia di Frosinone, il Presidente, Antonello Iannarilli con gli assessori   Melone e Ruspandini e la delegazione McDonald's e Cia (Confederazione italiana agricoltori di Frosinone), in pompa magna, hanno dato il via al "Panino Ciociaro" in tutti i McDonald's Italia.
Merito del Caseifico Scarchilli di Morolo, Premio Slow Food Lazio 2005 Categoria Artigiani Alimentari, e la multinazionale degli slow food, McDonald's, multinazionale che nel Lazio prosegue il percorso di valorizzazione dei prodotti tipici italiani, si sono accordati sul lancio di un prodotto unico nel genere dal sapore dell' antica cucina Italiana, gusto buono e genuino:"Una fetta di caciotta 'steccata' di Morolo, accompagnata da una cotoletta di pollo, insalata e una salsa al formaggio e funghi, il tutto racchiuso in un pan focaccia con gli spinaci. Sono questi gli ingredienti del nuovo panino MacDonald' s Italia, il "Panino  Ciociaro", già in vendita ma che sarà disponibile nella catena di ristorazione multinazionale fino al 1° giugno.
Il commento del Presidente Cia di Frosinone:
"Quando una multinazionale conosciuta e apprezzata in tutto il mondo sceglie di legare il proprio nome a un territorio e a un prodotto tipico  non è difficile cogliere la straordinarietà di un momento che si colloca come tappa iniziale di un percorso più articolato".
Speriamo veramente che questo sia il primo passo per il settore agro-alimentare Ciociaro verso mete ben più lontane dalla Ciociaria, terra di lavoro che merita tutto il bene ed il sostegno per acquisire la posizione di prestigio non solo in Italia ma  nel Mondo.