Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

IL PORTALE INTERNET

IL PORTALE INTERNET del Comune di Roccasecca dopo la pubblicità alla Xara web di sua Maestà Britannica, alle gare Kanoistiche, Memorial, e UPTE, continua con  le pubblicità, NUOVO CONSIGLIO COMUNALE,.... mentre

non sono attivi numerosi collegamenti, importanti per i cittadini, presenti nella pagina principale... e pensare che siamo a quattro mesi dalla installazione del nuovo sito web ed a un mese circa dall' insediamento della Nuova Giunta "Giorgio Bis".
Ancora inattivi, ad esempio:
ASSESSORATI
REGOLAMENTI/TARIFFE
COMUNICATI E AVVISI.
Mentre un discorso a parte merita l' ALBO PRETORIO che, benchè, munito di accesso, il riuscire trovare traccia di documenti, delibere, regolamenti, determine è da ingegneri  informatici, ex lege, è puro sogno.
Eppure, con Legge 18 giugno 2009, n. 69 è stato disposto, nell'ambito della progressiva eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea, che: "A far data dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle Amministrazioni e degli Enti pubblici obbligati".
Orbene, abbiamo il nuovo sito informatico la cui farraginosità mette in difficoltà il semplice cittadino interessato alla COSA PUBBLICA, e se gli atti, le delibere di giunta, le delibere di consiglio, le determine dei capi-settore non sono visibili per scarsa dimestichezza  non sarebbe il caso di rendere più semplice il portale ?
Se poi come si lamenta da più parti, non vengono proprio pubblicate, ....allora siamo di fronte ad un chiaro dispregio della citata legge n.69.
Intanto, il Sindaco Giorgio, se il Comune è informatizzato, rispetti le norme della trasparenza e della legalità, questo richiedono semplicemente i CITTADINI INFORMATI e NON PECORONI APPECORATI.
TRASPARENZA NEGLI ATTI AMMINISTRATIVI E LEGALITA'
http://annamariarossini.blogspot.com/2009/04/il-comune-xi-cittadini.html
http://annamariarossini.blogspot.com/2011/02/nuovo-sito-web-comunale.html.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.