Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

DE-EQUITALIZZARE ROCCASECCA

 DE-EQUITALIZZARE ROCCASECCA -una proposta de "La Destra" - alla luce delle notizie dei tanti Comuni Italiani che hanno già dato il benservito alla Società di Riscossione, inefficiente, inefficace, vessatoria che caro costa alla Comunità Roccaseccana.
 E' l' ora che anche Roccasecca dia il benservito ad Equitalia Sud SpA,  appaltata per la Riscossione della TARSU.
La Destra Locale, dopo che l' assessore alla cultura Provinciale, nonchè consigliere di opposizione, Arch. Antonio Abbate, a mezzo stampa, ha lanciato la sfida all' Amministrazione Giorgio Bis, sta studiando nuove e più incisive  strategie per convincere il Sindaco e la sua maggioranza a venire incontro ai Cittadini che non ne possono più dello spauracchio vessatorio (minacce di fermi amministrativi, ipoteche, pignoramenti e vendite giudiziaria) che è Equitalia Sud SpA.
La gestione autonoma della Riscossione Tarsu, già stato sperimentato in altre realtà comunali ed in itinere di attuazione dalla Regione Piemonte Governata dal Leghista Cota, comporterebbe, per il Comune e quindi per i Roccaseccani,  un rispamio non indifferente dei costi di gestione, senza considerare il venir meno dello stress psico-fisico. 
La Destra, non chiede sconti agli evasori, ma solo un pò più di equità anche in vista dell' IMU che già di per se è una batosta non indifferente.
La Destra,  è convinta che la pulizia nell' Amministrazione Giorgio Bis  di Equitalia Sud  SpA, abbinata ad uno staff di dipendenti adeguatamente preparati e che svolgano le loro mansioni con serenità, serietà e competenza,  non può che essere una benedizione per il Comune e per i Cittadini.
Senza Equitalia,  soldi subito nelle Casse Comunali,  per essere investiti nei servizi di decoro e pulizia della Cittadina, mentre con Equitalia i riversamenti a scartamento ridotto, e qui mi fermo .
Senza Equitalia i dipendenti sono gratificati e i cittadini invogliati a pagare la TARSU che sicuramente andranno spesi per i servizi.
Quindi... NO EQUITALIA ...SI' RISCOSSIONE DIRETTA E BENEFICI PER TUTTI .

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.