Cerca nel blog

sabato 19 maggio 2012

IL PALCO DELLA MUSICA DEL CENTRO STORICO

IL PALCO DELLA MUSICA DEL CENTRO STORICO di Roccasecca, splendido corollario dell' Architettonica Villa Comunale della Centralissima Piazza Longa, nell' abbandono e nel degrado....forse perchè l' opera fu ideata dall' ex Sindaco, ora assessore alla cultura di Frosinone, Arch. Antonio Abbate ?

L' Opera può piacere o non piacere, ma non è giustificato che, Giorgio Bis, lasci che i camerini sottostanti diventino orinatoi pubblici con annessa discarica dove allignano indisturbati topi ed altri animaletti poco igienici.
Il grado di civiltà di un Popolo si misura anche dalla cura e dal rispetto per le Opere Monumentali utili alla cultura ( in questo caso cultura musicale)
E' stata ristrutturata la Storica Villa  della Piazza Longa dove insiste questa grande opera di Abbate,  il Palco della Musica, ma il criterio dell' architetto è stato di stravolgere la storica struttura, riproponendola non fruibile a misura di bambino, ma di ostacolo e pericolo, con muri e muretti, per i piccoli frequentatori che non trovano di meglio che andare a giocare sul Palco della Musica.
Il sottopalco è diventato, ripeto, una latrina, insalubre, maleodorante, e piena di sporcizia.
Le foto che  hanno inviato e che qui ripropongo parlano chiaro sullo stato di degrado ed abbandono dei camerini degli artisti del Palco della Musica della Piazza Longa.
Grazie all' Amministrazione Giorgio Bis che sta uccidendo Roccasecca.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.