Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

FISCHI AL CAMPO SPORTIVO

FISCHI  AL CAMPO SPORTIVO PER LA PASSERELLA POLITICA CHE  HA ROVINATO LA FESTA AI BIMBI DEL CIRCOLO SCOLASTICO DI ROCCASECCA

Nell' ambito del progetto " L' Atletica entra nella scuola",  finanziato oltre tutto dai genitori di tutti i bimbi delle  Scuole Roccasecca ( primarie, elementari e medie ), ieri  tutti al Campo Sportivo per la  Festa di fine Corso, con la parata di  giochi  dei piccoli Atleti , con tanto di fiamma olimpica con tripode.
Erano stati preparati a puntino dai bravi trainer prof. e dagli insegnanti, tutti  i bimbi della Scuole del Centro e  dello Scalo, ed erano ansiosi di esibire la loro bravura ginnico-sportiva, alle mamme, ai papà ed ai parenti ed amici tutti, nonchè alle autorità Istituzionali.
Mi hanno riferito che proprio queste autorità, Sindaco Giorgio, Assessore Marcuccilli, presidente del Consigliglio Comunale, Laura scappaticci, altri sindaci vicini e lontani , il Parroco Giandomenico,  Un medico amico del Preside, il Preside ecc.ecc,   si sono esibiti prima dei bimbi in una vergognosa passerella politico-ammistrativa durata più di ore 1 e 1/2, con discorsi logorroici, noiosi, di autoincesimento politico  che hanno  portato all' esasperazione il pubblico che era accorso al Campo Sportivo vogliosi di  godersi lo spettacolo dei pargoletti.
Si sono spazientiti ed hanno cominciato a fischiare, ma la passerella non si è fermata neanche con tutti i fischi fino a tutto il parterre al gran completo.
Insomma, da quella che doveva essere la Festa dei Bimbi Piccoli è diventata una poco seria passerella acchiappaconsenso ma che ha acchiappato fischi e pernacche e pioggia.
Senza parole veramente, insomma hanno visto che il tempo metteva a brutto e, invece di dare il primo spazio ai piccoli artisti, si son presi la prima parte del bel tempo ed hanno pure allungato il brodo, e quando i giochi sono iniziati è arrivata la pioggia ed i genitori tutti in campo a riprendersi i pargoli che poverini ci sono rimasti proprio male, dopo un anno di lavoro.
Al Preside  .........Al Sindaco.... ed agli assessori....tutti  dietro alla lavagna e cinque minuti di vergogna.
Preside, Sindaco ed assessori Vergogna.....Vergogna .....Vergogna ......

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.