Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

CLIENTELISMI O ALTRO?

Responsabile di Settore del Comune di Roccasecca ordina e dispone.....i cittadini si incazzano e telefonano al Sindaco.....il Sindaco sospende l' ordinanza e la disposizione del Capo Settore, ma non la revoca....perchè?
MERCATO SETTIMANALE ROCCASECCA STAZIONE
Storie di ordinaria follia dell' Amministrazione Roccaseccana...me ne segnalano una davvero surreale: il gestore di una attività artigianale, ha inoltrato legittima domanda per occupazione suolo pubblico (marciapiede+spazio stradale riservato alla fermata di autobus)....I Responsabili, tutti d' accordo,nelle loro competenze danno l' ok:
1-parere favorevole del geometra Antonio Antonellis, resp. VI settore;
2-il nulla osta del dott. Massimo Marra, Resp. V settore (Comando Vigili);
3-provvedimento autorizzativo a firma del dott. Marcello Lanni.
Ma lo spostamento della fermata autobus più su della strada, davanti ad altre attività commerciali fa infuriare i relativi gestori che non gradiscono neppure lo smantellamento degli stalli di sosta macchine e bici.
Apriti cielo! alla vista degli operai e dei lavori che si apprestavano a fare!
Telefonate al Sindaco che li ha tranquillizzati, sospendendo l' ordine e la disposizione del Resp. del VI settore.
Insomma, il Sindaco Giorgio «fa il pesce in barile», ed  i Responsabili dei settori, «figura beghina» di incompetenti e che non contano una beata cippa.
Se tale ordine-disposizione è legittimo e legale, perchè è stato sospeso?
Se tale ordine-disposizione è illegittimo e illegale perchè non revocare?
Il Sindaco, avrà fatto marcia indietro per questione di consenso elettorale?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.