21 mag 2014

IL COMUNE AFFOGA NEI DEBITI

Allarme rosso per il Comune di Roccasecca che si sta apprestando, dopo gli ultimi 2milioni ricevuti dalla Cassa DD e PP, a nuovo indebitamento..fino al 2100 (?) 

L' assessore al bilancio, Carmine Guerrino Torriero, ieri, al consiglio comunale riunito per approvare il bilancio consuntivo 2013,  ipse dixit:- «Il bilancio è ok, ma i debiti sono aumentati, per cui urge altra liquidità per coprirli, altro mutuo con la Cassa DD e PP».
«Prossimamente, si terrà un nuovo consiglio comunale per discutere ed approvare i debiti fuori bilancio, come quelli richiesti dal consigliere Colantonio, pre-discussione (impresa Gismondi Paolo snc dei F.lli Gismoni  e avvocati vari di 200mila euro, di cui alla richiesta di copertura della Resp. del 3° settore e denunciati dall' ex comandate Paolo Vicini)».
Scandalosa Amministrazione!... è prassi consolidata, i consiglieri di opposizione (Sacco e Colantonio), chiedono atti e sistematicamente viene risposto loro :-
«passa fra due giorni» , e dopo i due giorni, «ripassa, perchè non sono pronti»...insomma sono bravi a «menar il can per l' aia».
«La Voce di Roccasecca Libera», denuncia questo gravissimo e  reiterato  atteggiamento omissivo degli atti amministrativi, ai consiglieri, ma anche ai cittadini richiedenti».
E lancia un messaggio chiaro e forte:
-BASTA all' Intrasparenza degli atti amministrativi, come da DLsv 33/2013;
-BASTA a Bilanci non veritieri, con troppi residui attivi e passivi, come dice il Revisore dei Conti;
-BASTA con indebitamenti alla Cassa DD e PP per pagare avvocati, tecnici esterni, ditte varie e carrozzoni municipali.
«La Voce di Roccasecca Libera», consiglia:
-Investire su San Tommaso, con la riqualificazione del Parco Archeologico e le strutte annesse, come suggerito peraltro dal consigliere Abbate, sulle le Gole del Melfa etc , per attrarre turisti che portano soldi;
-Di rendere chiari e trasparenti, i finanziamenti che ha dalla Discarica di Cerreto, gestita dalla MAD srl e dalle altre attività produttive insistenti sul territorio.