Alla Villa Reale di Monza Bossi, Calderoli Tremonti, Brambilla, inaugurano tre piccoli "front office" che pomposamente chiamano sedi distaccate dei dicasteri dell'Economia, Semplificazione Normativa e Riforme, cui si desiderano aggiungere Tesoro e Turismo.
Inizio di decentramento? ma manco per idea .....solo operazione di facciata, anche se Bossi così si esprime:
“Abbiamo iniziato il decentramento, abbiamo dovuto iniziare”, precisando che “allo Stato non costa niente, abbiamo pagato noi le scrivanie”.
Hanno messo la bandiere europea, la bandiera italiana e quella padana come le foto di Napolitano, Bossi e Gesù appese ai muri e Alberto da Giussano sulle scrivanie di Bossi e Calderoli, insomma bella propaganda per ricongiungersi con l' elettorato Padano.Ma servirà questa operazione di ufficietti di rappresentanza senza alcuna funzione operativa a rinvigorire Bossi &Compari ?
"La Lombardia e' da sempre la prima regione d'Italia senza bisogno di trapiantare sul suo territorio pezzi di burocrazia, ma grazie alla forza del suo tessuto sociale, delle sue piccole e medie imprese, del suo terzo settore, dei suoi enti locali virtuosi. Sono queste realta' che chiedono alla politica risposte serie e non inutili perdite di tempo"., cosi' dicono i parlamentari del Pdl Carlo Fidanza e Paola Frassinetti.
E perchè mai, allora, Tremonti e Brambilla colleghi pidiellini si sono prestati a questa buffonata ? Per fare un dispetto a Roma Capitale? ad Alemanno (PDL)
Che così sfoga la sua ira: ''Quello che e' avvenuto oggi a Monza rimane inaccettabile da tutti i punti di vista. E' l'esatto contrario dello spirito autentico del federalismo che affida in modo esclusivo alle Regioni e agli Enti Locali il compito di fare da tramite tra il territorio e i Ministeri centrali, salvo gli uffici coordinati dalle Prefetture attraverso gli Uffici Territoriali di Governo''.
Insomma Bossi-Calderoli, con gli ufficietti Monzesi, solo confusione, sprechi e burocrazia inutile per aumentare la crepa che si è aperta nella Lega, la crepa che si è aperta con Berlusconi e con tutto il PDL e con il SUD sempre più POVERO ED ABBANDONATO tanto che il Movimento "Noi Sud" infuriati anche loro: Ora anche qui i ministeri.......Berlusconi come la mettiamo ?
UFFICIETTI ANCHE AL SUD ...MA NON SERVONO INFRASTRUTTURE E LAVORO AL SUD?
Qui si perdono di vista i veri problemi.......forse è una strategia Leghista
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.