Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

L' INDIPENDENT INGLESE

L' INDIPENDENT  INGLESE-MACCHINA DEL FANGO ESTIVA CONTRO L' ITALIA E CONTRO GLI ITALIANI-

Puntuale come un oroglogio svizzero, Peter Popham, nell' editoriale del lunedì del giornale "L'Indipendent" della  Terra di Sua Maestà, La Regina Elisabetta, sputa una sequela di luoghi comuni sugli italiani, con il miserevole scopo di frenare il turismo dei suoi compatrioti verso le spiagge, i monti e soprattutto le colline Senesi, Toscane ed Umbre.
Forse non digerisce l' idea che gli Inglesi, a cominciare dal principe Carlo, adorano l' Italia, hanno case in Italia dove trascorrere le vacanze o viverci e dove fare affari lucrosi e con certe illazioni vorrebbe drenare l' appeal del Bel Paese che è bel lungi dall' essere identificato con l' appeal di Berlusconi e dei Politici Corrotti Italiani che lasciano il tempo che trovano....è tutta un'altra cosa.
Non usa mezzi termini il valoroso giornalista dell' Indipendent : Inglesi attenti, non fatevi ingannare dall' ipocrita simpatia degli italiani -Gli Italiani sono furbi ed amorali.
Premesso che agli inglesi piace tanto l' Italia per l' arte,  l'aria salubre, il sole, il mare, il buon cibo ed il buon vino, tant' è che sono proprietari di tantissime  case, ville, villette in cui vengono a trascorrere le vacanze e/o le danno in fitto per le vacanze dei connazionali e non e quando arrivano le prime volte trovano sempre  un' accoglienza gentile e naturale condita di spontanea simpatia  tanto da restarne affascinati.
La simpatia, caro giornalista dell' indipendent, è un sentimento spontaneo del Popolo Italiano, non è ipocrisia, abbiamo il cuore in mano, aperto alle condivisioni delle sofferenze altrui, così come delle gioie.
Colpisce ed indigna l' editorale pieno di luoghi comuni e fango che ci descrive come affabulatori ipocriti  che usano la piaggeria per  penetrare l'anima dei "burberi e severi inglesi";  che addirittura siamo razisti perchè non si vedono  negli uffici pubblici e tra i tassisti persone di colore.....
Quante generalizzazioni, quante punzecchiature che Noi Italiani Veri non meritiamo e tutto per responsabilità dei Nostri Governanti a cominciare dal Premier, Silvio Berlusconi, con l' allegra compagnia,  e a seguire da quei Parlamentari Nominati che inciuciano, intrigano, rubano e chi più ne ha più ne metta.
Noi Italiani Veri -Normali- non accettiamo gli sberleffi nè dell' Indipendent, nè del Guardian e nè di tutti gli altri giornali d' Oltremanica.
Siamo un Popolo serio che sta attraversando questa crisi economica, piovuta dall' America, con dignità, con spirito di sacrificio ed abnegazione non ci abbattiamo davanti alle catastrofi, ma troviamo sempre il modo e la maniera di risollevarci.
Un sorriso sincero non lo neghiamo a nessuno, come un aiuto sincero non lo neghiamo a nessuno senza furbizia e senza amoralità Mister Popham.
Amici Inglesi, sappiamo che le chiacchiere di mister Popham da un orecchio vi entrano e dall' altro escono, perchè anche quest' anno, come sempre, sarete ospiti graditi e numerosi del Bel Paese ....il Paese del Sole, il Paese del Mare, il Paese dell' Arte, il Paese della Buona Cucina, il Pese del Cuore  ......IL PAESE DELLA SIMPATIA. Leggi l'articolo sull'independent 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.