Cerca nel blog

domenica 24 luglio 2011

IL TERZO POLO ( UDC, FLI, MPA, API)

IL TERZO POLO ( UDC, FLI, MPA, API) NUOVO FARO E MOTORE TRAINANTE PER CAMBIARE  L' ITALIA 
Questo i buoni propositi espressi dai Leader Pier Ferdinando Casini, Gianfranco Fini, Raffele Lombardo e Francesco Rutelli, alla Convention Nazionale di Roma di venerdì 22 luglio u.s alla vasta platea di partecipanti di tutti e 4 i Partiti.
Ma come intendano portare avanti il discorso unitario, pare non se ne sia parlato  (se confederazione di Partiti oppure Partito Unico) come pare non sia stato fatto cenno a chi ricoprirà il ruolo di Leader.
Forse siamo agli albori dell' unificazione dei 4 e Roma ...solo prove ...evero e,  chi si aspettava una specie di Partito del Predellino, è rimasto deluso......ma non ci sono "Berlusconi" tra i 4 quindi bisogna ancora aspettare ...e se son rose fioriranno.
Nelle more  della costituzione della CASA UNICA DEI MODERATI, ognuno fa a modo proprio ? Questa è un' altra domanda.
E' vero che ci sono i gruppi unici a Camera e Senato.....ma l' UDC-FLI-MPA-API ancora fanno i congressi separati, i tesseramenti separati....la Politica separata e siamo in piena  crisi di sistema.
Se tra Berlusconi e Bossi si è aperta una crepa insanabile, se la Lega non  riconosce  più Bossi " Capo Popolo", bensi Maroni, se pure  la Moratti, è disagiata nel PDL e ne dice peste e corna del PDL e della Manovra tutta tagli di Tremonti che mostra ETICA ZERO del PD,tantè che sta pensando di lasciare.
Allora che cosa state a cincischià Casini, Fini, Rutelli, Lombardo?
Se, come dite, siete l' alternativa credibile per Cambiare il Paese; che avete unito le vostre storie di radici diverse in un' unica Storia Nuova; che vi rivolgete   a  tutti gli italiani che hanno a cuore certi valori, come la difesa delle istituzioni, l'amore per il proprio paese, il lavoro, i giovani, e anche la solidarietà ?
Quelli che credono in un TERZO POLO di NUOVA ED INNOVATIVA POLITICA e se vi siete esposti all' Auditorium per cambiare insieme l' Italia....PERCHE' ALLORA NON MARCIATE INSIEME  IN TUTTI I LUOGHI ED IN TUTTE LE ISTITUZIONI?
SE VOLETE IL SOSTEGNO DELLA BASE CARI CASINI-RUTELLI-FINI-LOMBARDO CERCATE DI ESSERE PIU' CHIARI ED ONESTI CON VOI STESSI, TRA VOI STESSI, CON L' ITALIA.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.