Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

CONSULENZE SCANDALOSE

CONSULENZE SCANDALOSE della Giunta Giorgio bis all' alba dell' insediamento, per ricompensare gli amici anche quelli di cordata non eletti.
Che Roccasecca non sia un Comune virtuoso è cosa risaputa, ma che si anteponessero gli interessi personali a quelli generali  è veramente di una sfrontata esagerazione.
Invece di sentir parlare  rigore e contrazione degli sprechi comunali, bollette telefoniche, aria condizionata (calda e fredda) con finestre aperteecc.ecc. e soprattutto  tagli alle consulenze esterne di tecnici ed avvocati è di questi giorni la notizia di due CONSULENZE ESTERNE A TECNICI ED AVVOCATI.
Mentre Cassino lancia un Piano di Rigore per ridurre in costi di gestione, visto e considerato le non floride casse comunali, Roccasecca amplifica fino al massimo, per l' anno 2011, l' anticipazione di cassa portandola ad € 1.080.000 e dà incarichi a gogò a tecnici ed avvocati amici.
Dopo aver chiamato  un Responsabile dell' Uffico Tecnico Comunale, di sua fiducia, che, guarda caso, dovrebbe essere, da voci di corridoio, l' Arch. Delli Colli, che proseguirebbe quel percorso già intrapreso, con un esborso monetario di cui non è dato sapere la quantizzazione ma che sono a carico della collettività, ecco spuntare un' altro incarico extra.
Grazie all' Albo Pretorio on-line, sempre imperfetto e carente, veniamo a conoscenza della delibera di giunta n. 107 del 4.07.2011 con la quale si dà l' incarico all' Avv. Anna Fraioli (ndr candidata nella Lista, progettiamo il Futuro con Giorgio Sindaco) di resistere nella causa davanti al TAR Lazio iniziata dalla "Mad Srl contro il Comune di Roccasecca" ex artt.31 e 117.
Già in passato, però,  il Comune si era costituito ma, tardivamente, contro la MAD srl, in ausilio ai Comitati Ambientalisti.......con quale risultato ?
Premesso che è l' Istituzione  Regione Lazio che dirige, CONTROLLA ED ATTIVA contenziosi con la MAD Srl a tutela il territorio, come mai il Comune di Roccasecca si fa chiamare il giudizio?
La delibera di Giunta è molto fumosa e non chiarisce il motivo per cui la MAD srl abbia fatto ricorso al TAR e se era proprio necessario considerare l' atto inaccettabile ed impugnabile.
Non sarebbe stato più ragionevole chiedere all' avvocato, prima una PARERE e poi, una volta acclarato che bisognava desistere con fondate deduzioni di vittoria,  quantizzare il COSTO DELLA CAUSA ?
Ma quanto costerà ai Cittadini Roccaseccani questa "pazziarella" non è dato sapere, visto che i deliberanti si limitano a demandare  ai Responsabili del settore Finanziario le incombenze (impegno di spesa sullo specifico intervento sullo specifico intervento n.1010203 cap.12 del bilancio comunale esercizio 2011 in considerazione del periodo di svolgimento dell’ attività professionale dell’ Avvocato incaricato).
Chiaro-Preciso-concordante NO ?
I CITTADINI DI ROCCASECCA VOGLIONO SAPERE QUANTO COSTANO NELL' ANNO 2011 IL TECNICO COMUNALE ARCH. DELLI COLLI E L' AVVOCATO ANNA FRAIOLI E SE I RISULTATI DEL LORO LAVORO SONO POSITIVI.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.