Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2011

IL PATROCINIO DI ABBATE,

IL PATROCINIO DELL' ARCH. ANTONIO  ABBATE, ASSESSORE ALLA CULTURA DELL' AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE, PERL LE MANIFESTAZIONI DEL SUO PAESE, ROCCASECCA, C' E' ECCOME.....BASTA ESSERE INFORMATI
L' ass.re alla cultura Abbate con l' Ass. Di Murro Roccasecca (Luisa Di Sturco) -mostra costumi medioevali e rinascimentali presso la Sede della Provincia-

Carissima Città Futura, che dalla rete lamenti.... CHE FINE HA FATTO L'ESTATE ROCCASECCANA? , siamo al 14 luglio  e a Roccasecca ZERO manifestazioni  organizzate dall' assessore competente dell' Amministrazione Giorgio bis e limitate al solo Patrocinio Gratuito di quelle organizzate dai privati.
Premesso che di gratuito c' è poco o nulla;  ma....o  non si leggono attentamente le delibere di Giunta o si vuole mettere fuori binario l' opinione pubblica:
La prima mostra canina del 2 luglio l' obolo comunale di € 200,00;
Il Festival della Pizza dal 1° al 10 luglio, la gratuità dell' occupazione del suolo pubblico, quindi mancati incassi per 10 giorni;
Manifestazione ginnicosportiva organizzata dall’ Associazione New Center Gym Izzo Tommaso del 10 luglio € 500,00.
Di vero c' è solo che ora siamo al 17 luglio e questa serata roccaseccana, nell'ambito dei festeggiamenti della Madonna del Carmelo, sarà allietata dal famoso complesso del grande Vecchio, gli  "MBL" Musicisti Basso Lazio, così come di vero ci sono state diverse serate canore e " sagra della pecora,  nel Borgo di Caprile, nell' ambito di festeggiamenti religiosi.
Di vero c' è anche che l' Assessorato alla Provincia di Frosinone, Patrocinerà la serata de fisarmonicista Daniele Ingiosi, al Pub Quintessenza di Caprile,  martedì prossimo, 19 luglio ed altre serate ancora.....
Quindi, si commenta da sola la bassa insinuazione di Città Futura della carenza del patrocinio  l' Assessore alla Cultura Ciociara,  Arch. Abbate, alla sua Città.
Di vero c' è che i nostri ammnistratori, sempre i soliti d' altronde, o sconoscono le infinite possibilita di accesso a finanziamenti pubblici o sono in tutt'altre faccende affaccendati.
L' estate roccaseccana ridotta al solo Festival Gazzelloni ? Boh!!!
Ci stanno lavorando e finita l' era Riccardi-Colaianni, inizia l' era Marsella-??????? con quali brillanti risultati è tutto da vedere.
Ma se si vuole salvare il Festival e riportalo agli antichi splendori, perchè il Comune, con un atto di coraggio ed umiltà, non affida l' incarico di reperire i fondi e la diretta gestione all' Assessorato alla Cultura Provinciale ?.
Non si può vero?????Ma Io dico sempre che CHI VUOLE PUO' o meglio...NULLA E' IMPOSSIBILE A COLUI CHE VUOLE.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.