Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2011

CHI HA PAURA DELL' UOMO NERO ?

CHI HA PAURA DELL' UOMO NERO ? a Roccasecca PROPRIO NESSUNO ha paura.... garantito....e i Roccaseccani non sono RAZZISTI come invece qualcuno, per tornaconto, vuole far credere


Ma, il  31 dicembre 2011, pare, che il Governo chiuderà  i rubinetti per l' Emergenza Profughi Nord Africa e cosa ne sarà di questi giovani ? chi li camperà? a spese di chi ? Forse a casa di quei buonisti che tacciono gli altri di Razzismo ?
Sorvolando sullo Status di Rifugiato Politico, in fase di accertamento, come sull' accertamento dell' età  e del vero paese d' origine, visto che sono sprovvisti di documenti, ma il Primo cittadino di Roccasecca, perchè non  rende   trasparente l'intera operazione per  evitare apprensione nella popolazione locale ?   e nella sua funzione di autorità sanitaria locale e di protezione civile, quali iniziative  solidali concrete per rassicurare i residenti ed allontanare la naturale paura per il diverso?
Si apprende qualche notizia dai ragazzi dell' Associazione l' Alveare, cui  dimostriamo solidarietà per il vile gesto vandalico perpretato alla loro sede (è stata bruciata la  bandiera della Pace,....solo questo ragazzi ...non usiamo paroloni istiganti alla reazione, se non siete sicuri),  che i ragazzi catapultati a  Roccasecca dal Piano Emergenza Profughi Nord Africa,  provengono della Costa d' Avorio, Eritrea, Nigeria e sono fuggiti dalla fame ed dalla guerra, quindi storie raccapriccinati di miseria e morte.
Ora sono tranquilli, accuditi e coccolati e basta loro solo vitto e alloggio e dolce far nulla, ma sarà sufficiente in seguito ? l' isolamento forzoso, il non potersi spostare, il non avere soldi per una carta telefonica per dire ai cari rimasti nel paese d' origine  che stanno bene, il non lavoro, quanto può durare questa calma accettazione del poco che offre Roccasecca ? E' vivere o sopravvivere? Viene dato loro un pocket money di 2 euro e 50 al giorno ?
Fra tre mesi, inoltre, il PIANO EMEREGENZA SCADE e se non venisse  rinnovato ? :
Dove prenderà i soldi la  Protezione Civile soggetto attuatore dell'E.P.N.A?
Dove prenderà i soldi il Promotre  l'Unione di Comuni Antica terra di lavoro che fa capo al comune di San Giovanni Incarico, sindaco,  il dott. Antonio Salvati ?
Dove prenderà i soli la Coop. Noi (Arduino Fratarcangeli) che gestisce direttamente il vitto e l' alloggio dei migranti ? 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.