Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

CONSIGLIO COMUNALE CARBONARO

Oggi, alla sala consiliare di Palazzo Boncompagni,  si è tenuto un consiglio comunale su temi importanti dell' economia del paese, ma la solita ora pasti (ore 11.)  e pare la non pubblicità all' evento, hanno fatto sì che all' assise, l' unica cittadina presente:-Anna Maria Rossini, cioè Io, in pole position.
ROCCASECCA -MUNICIPIO


Ad onor del vero, sentito telefonicamente l' ex vice sindaco, Bernardo Forte, e parlando della mia partecipazione in solitaria all' importante momento di  democrazia popolare, mi ha  detto che anche lui ha partecipato la prima mezz' ora e poi, «nauseato» dallo svolgimento bulgaro, è andato via.
Il disagio che creava la mia presenza all' assemblea era palpabile, ma sono andati avanti lo stesso nella disamina ed approvazione dei punti all' ordine del giorno da parte della sola maggioranza, con l' opposizione che a volte ha votato no ed a volte si è astenuta.
«Iss se la so' cantata e iss s la so' sonata» con parole e musica del capobanda- Vice Sindaco ed assessore al bilancio Carmine Guerrino Torriero e con il primo flauto, Sindaco, Giorgio Giovanni.
Una domanda è stata posta dal consigliere di opposizione Sacco:-perchè, con  questo consiglio, siete ritornati «all' ancienne  regime» dell' ora pasti, dopo una brevissima pomeridiana?
Il Vice sindaco ha detto che a questa domanda doveva rispondere il presidente dell' assise, Laura Scappaticci, che non  si capisce per quale arcano motivo non abbia dato risposta, andando avanti con la discussione.
Comunque, una notizia positiva per i Roccaseccani dello Scalo, anche loro avranno il loro «Chioschetto», se non ho capito male a Piazza XXIII ottobre, contenti?....mentre, per l' apertura del «Chioschetto» di Via Paolo VI, la palla è nelle mani del Responsabile del Settore LL.PP. che deve determinare.
Ed ancora un' altra «chicca» approvata oggi;- LA TARI- EX TARES-EX TARSU- EX MUNNNEZZA- PER CAPIRCI.
Entro agosto, gioite,  arriveranno alle famiglie roccaseccane gli F24 precompilati dalla Equitalia per pagare la prima tranche del tributo TARI corrispondente alla metà della TARES dell' anno scorso e poi, con comodo,  approveranno il regolamento con altre due rate a conguaglio da pagare a settembre e novembre....della TASI non si è parlato, ma cosa bolle i pentola?
Sicuramente un autunno-inverno bollente di TASSE.
ANNUNCIO - TABACCHERIA FERRARI

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.