Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

INZIA IL DEFAULT

 INZIA IL DEFAULT del Comune di Roccasecca, dal sito internet istituzionale, inattivo da questa mattina ....NON PAGATO IL DOMINIO?...HA DATO FORFAIT IL WEBMASTER? O ALTRO ? ........
L'Amministrazione Giorgio Bis non rispetta le Leggi, i Regolamenti e ,soprattutto, i Cittadini-Contribuenti, ritenendoli titolari, solo di DOVERI (es. pagare le Tasse inique e vessatorie) e non di DIRITTI.
Uno dei DIRITTI è quello di poter seguire, in trasparenza, ON-LINE, tutte le attività della Giunta e del Consiglio, come, peraltro, impone la legge n.69 del 18 giugno 2009 a tutti gli Enti Pubblici.
Quindi, il Comune di Roccasecca ai sensi di quella normativa, aveva il proprio sito, ora  IN DEFAULT, TOLTO, CHIUSO.
Roccasecca è un Paese Normale?  si chiede il cittadino non assuefatto alla Mala Gestione della Cosa Pubblica, di Giorgio Bis.
Ed ancora :-Gli Organi preposti al controllo ed all'accertamento della legalità  ne sono a conoscenza ?
Eppure la legge  parlava chiarissimo :

all’art.32, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n.69 ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
Inoltre, il successivo comma 5 dello stesso art.32 precisa che “a decorrere dal 1 luglio 2010 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Infine arriva il decreto milleproroghe convertito IN  L. 25 del 26/02/2010 - GU 48 del 27/02/2010)... e la proroga viene estesa al 01 gennaio 2011 Pubblicità atti Pubblica amministrazione (articolo 2, comma 5).
"All'articolo 32, comma 5, della legge 18 giugno 2009, n. 69, le parole [1° gennaio 2010] sono sostituite dalle seguenti: [1° gennaio 2011]".

E' vero che detto sito del Comune di Roccasecca non è mai stato tenuto a "Regola D' arte", nel rispetto della Legge, anzi tutt' altro, ma che ora sia andato in default e nessuno si è peritato di avvisare i Cittadini-Contribuenti, perchè e per come,  la dice lunga sul rapporto, Istituzione-Cittadino, quest' ultimo tenuto all' oscuro delle attività di Giunta, Consiglio e Reponsabili Comunali.
Gli obblighi di legge sono solo per i cittadini e non per le istituzioni ?
I Cittadini-Contribuenti di Roccasecca meritano rispetto  dei diritti e chiedono all' Amministarzione Giorgio Bis il  rispetto delle Leggi a cominciare dalla n.69/2009 ( L' Albo Pretorio On-line).


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.