Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2011

IL GRANDE SCHIAFFO AI DISABILI

IL GRANDE SCHIAFFO AI DISABILI è l' opera faraonica di Roccasecca Centro, meglio denominata dal Sindaco uscente, dr. Giovanni Giorgio,  "scalinata artistica " con indebitamento Cassa DD e PP di euro 500.000
ed è, per la precisione  quella che collega Via Roma a Via Vittorio Veneto.
 


Scalinata artistica, sarà pure.....ma è  una lampante dimostrazione della scarsa sensibilità di questa amministrazione alle problematiche sociali ed ai cittadini più sfortunati che dovrebbero, invece, stare tra  i primi ad essere alleviati dal disagio procurato dalla condizione di essere non autonomi e viaggianti sulla sedia a rotelle.
Eppure, l' indebitamento era finalizzato alla sistemazione della scalinata con l' abbattimento delle barriere architettoniche per agevolare i portatori di handicap.
Praticamente la Cassa DD e PP ha dato l'okey al rifacimento della scalinata purchè si abbattessero le barriere architettoniche, cosa che il progettista, nonchè direttore dei lavori, nonchè responsabile dei lavori, nonchè .....tutto...ed insomma il tecnico Comunale, architetto Delli Colli, non ha abbattuto un bel niente e l' opera è per i " SANI" e non per gli infelici in carrozzina, così come non agevola le mamme che portano i bimbi in carrozzina. E i " paggetti d' occasione" della Piazza Longa, dovrebbero tacere e non tessere le lodi dell' opera di  Giorgio.
Ci si indebita per una cosa, ci danno i soldi per una causa nobile come quella per l' abbattimento delle barriere architettoniche e non si ottempera a quanto richiesto e concesso.
Euro 500.000, torno a ripetere, SOLDI NOSTRI, per rendere bella e funzionale la scalinata artistica del Centro, Opera Pubblica,  che costerà, non solo, lacrime e sangue ai roccaseccani per il forte indebitamento pubblico, ma soprattutto perchè non è stata eseguita da un cuore attento al disagio dei portatori di handicap ed al disagio delle mamme che devono spingere le  carrozzine dei bimbi.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.