Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

ABBATE-SINDACO AMBIENTALISTA -

ABBATE-SINDACO AMBIENTALISTA - opererà  per la difesa ed il miglioramento dell'ambiente, la valorizzazione delle ricchezze naturali di Roccasecca  e lo sviluppo sostenibile..... questo l' impegno sottoscritto con i Cittadini-Elettori di  Roccasecca  nel punto forte del Suo Programma 

 AMBIENTE

- Valorizzare le ricchezze locali costituite dalle Gole del
  Melfa e dalle Falesie di Caprile.
- Creare un Parco naturale del Fiume Melfa.
- Avviare il servizio di raccolta differenziata (o attraverso
  l’Unione Cinquecittà o in proprio).
- Incentivare le attività di trekking e arrampicata.
- Recuperare gli antichi sentieri e valorizzare i percorsi che
  conducono all’Eremo dello Spirito Santo e alla Grotta di
  Sant’Angelo in Asprano.

http://www.listaabbate.it/ 

Dopo tanti anni di Governo Giorgio che nulla ha prodotto se non degrado, abbandono e stallo amministrativo, la bella stagione sarà foriera, speriamo, oltre che di dolce risveglio della natura, anche della Democrazia Ambientalista Roccaseccana se dalle urne,però,  uscirà il responso: " Antonio Abbate -Sindaco-"
Allora si che il "TRACCIOLINO" quell' arteria, così importante inserita nella XV Comunità Montana  ( Arce-Frosinone), che collega Roccasecca alla Valle di Comino e  che attraversa le splendide Gole del Melfa  rappresentanti un paesaggio tra i più caratteristici ed affascinanti del Lazio meridionale, non sarà più in sofferenza e chiuso per pericolo caduta massi
Finalmente!!!!!!!! con l' Arch. Antonio  Abbate, Assessore alla Cultura della Provincia, si metterà in sicurezza il costone pericolante  del Tracciolino ......I soldi sono pronti  e la Giunta Iannarilli si sta attivando, con l'appalto dei lavori di UN MILIONE E TRECENTOMILA EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TRACCIOLINO- soldi che la Giunta Scalia-de Angelis ha tenuto nel cassetto
Questa è una priorità assoluta visto e considerato che è l' unico polmone verde, a Roccasecca di grande valore ecologico ed estetico,  oltre che per la notevole, ma ancora in gran parte sconosciuta, biodiversità presente.
Così come diventerà realtà Il "Parco naturale del Fiume Melfa", per questo, già da molti anni si susseguono le proposte di istituzione di una specifica area protetta. Attualmente queste gole che Io chiamo PICCOLO CANYON, sono comunque comprese in un Sito di Importanza Comunitaria e una Zona di Protezione Speciale, aree che rappresentano i nodi della Rete ecologica europea Natura 2000.(WWF)
Insomma, abbiamo a Roccasecca un vero "Paradiso Terrestre" che Giorgio e la sua Giunta non ha saputo valorizzare, lasciandola in mano a soggetti privati che o lo sfruttano turisticamente,  pensano al solo tornaconto economico o  lo utilizzano come discarica abusiva, di elettrodomestici, materassi o altri vecchi oggetti ingombranti, gomme di autoveicoli, eternit , rifiuti in genere.
A questo comportamento indecente aggiungasi la forte riduzione della portata dell’acqua, per effetto della quasi totale captazione per usi potabili delle sorgenti e della presenza di sbarramenti e derivazioni per fini idroelettrici e agricoli lungo il suo corso.
Quindi auspichiamo una Amministrazione di Roccasecca attenta  alla naturale paradisiaca  bellezza delle "Gole del Melfa", che, oltre che approvvigionarsi dalle varie fonti istituzionali o no, degli  euro necessari allo scopo,   svolga un' accurata  vigilanza unitamente agli organi delle forze forestali e di polizia   sull'  uso sostenibile della risorsa acqua, da parte delle società che la utilizzano (Enel, Acea, Consorzio di bonifica, ecc.).
Un patrimonio naturalistico, paesaggisto, faunistico di tutto rispetto che potrebbe diventare, se valorizzato, una fonte di bellezza da donare al MONDO, insiema a San Tommaso e Severino Gazzelloni.

ED E' ANCHE  PER QUESTO CHE I MODERATI DI CENTRO VOTANO E FANNO VOTARE "LISTA ABBATE"- IL SINDACO-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.