Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2011

SOLO 4 CANDIDATI A SINDACO

SOLO 4 CANDIDATI A SINDACO di Roccasecca e, dichiaratamente politicizzati, posizionati 2 a destra e 2 a sinistra
ma con ciò non si vuol dire che le liste siano politiche con i simboli dei partiti cui fanno riferimento i competitors roccaseccani che ricordiamo essere: Antonio Abbate (LA DESTRA)-, Giovanni Giorgio (PD), Angelo Claudio Alfano (PDL), Fabio Tanzilli (IDV), anzi, sono molto personalizzate specialmente quelle dei Big Giorgio e Abbate.
La puntualizzazione è doverosa, in quanto il precedente post è stato oggetto di qualche fraintendimento, visto che parlava di liste e di Capolista.
Allora si, i 4 Alfieri, ma solo loro politici dichiarati e tesserati nelle rispettive aree ed alcuni anche con incarichi prestigiosi come Abbate, assessore alla cultura alla Provincia di Frosinone e Giorgio, sindaco in carica al Comune di Roccasecca.
Si ci sarebbe aspettato allora una maturità politica e mettere in campo liste veramente chiare ed in linea con il proprio credo o quanto meno liste di area di Centro-Destra e di Centro-Sinistra ma, ancora una volta, si assembla di tutto e di più, a prescindere da tutto, essendo nell' incapacità di essere leader effettivo di partito.
I cittadini ne prendono atto, ma, quello che si evince dai commenti al post precedente, avrebbero preferito liste con personaggi dello stesso colore politico o più o meno e non lista civica, cioè "lista elettorale presentata alle elezioni amministrative, autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere problemi locali" con la presenza in lista di candidati facenti parte della cosiddetta società civile, ovvero personaggi noti e stimati nell'ambito locale (imprenditori, professionisti, sportivi...), ma che non si sono in precedenza impegnati nell'attività politica.
I Cittadini sono molto critici, non ravvisando neppure lontanamente, nelle liste che si stanno componendo e dai nomi che trapelano, personaggi di spessore e stimati dall' opinione pubblica come amministratori capaci di risolvere le grossissime  problematiche di Roccasecca.
Le liste civiche significa tutto o nulla, significa solo un' accozzaglia disomogenea di personaggi che secondo i commentatori pensano solo ai fatti loro, alla poltrona.

Ecco la voce dei cittadini commentatori del post precedente "QUATTRO LISTE A ROCCASECCA:

-Siccome questi pensano tutti ai loro interessi e non quelli dei cittadini,stiamo attenti. Il comune è carico di debiti eppure fanno la corsa per gestire quei debiti,significa che lo fanno per loro stessi

-a roccasecca non esiste destra e sinistra, esiste la pagnotta. Buffoni!!!!!!!!!!


-Mi vergogno di essere un roccaseccano, tutti questi candidati lottan o per il loro benessere,non per il nostro. Un commento dice che il comune è carico di debiti e allora perchè questa corsa? per mettere a posto il nuovo orticello? per prendere 8ooo euro al mese di pensione? Adesso che andrete sul palco cosa direte ai cittadini? un consiglio:non mettetevi cravatte firmate e vestiti chic perchè il popolo roccaseccano vi detesta. Mi piacerebbe vedere i vostri comizi con spettatori zero.

Insomma non si è molto d' accordo sulle liste civiche e la loro bontà ad amministrare il Comune disastrato di Roccasecca.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore.Cioè la sottoscritta. Siate civili e verrete pubblicati, qualunque sia la vostra opinione .Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.